Darksiders 2

Crytek farà un’offerta per l’acquisizione dell’IP Darksiders

di • 29 marzo 2013 • NewsCommenti (0)700

Dopo il fallimento di THQ c’è stato un bel po’ di confusione per quanto riguarda il destino delle IP appartenenti al publisher caduto e ai team di sviluppo con i quali collaborava. Molti di questi sono passati ad altre aziende come Electronic Arts e Ubisoft, ma altre sono state del tutto abbandonate al loro triste destino.

Tra queste sfortunate IP c’è paradossalmente Darksiders, una delle serie più acclamate prodotte da THQ insieme allo studio di sviluppo Vigil Games. Dopo diversi mesi finalmente Darksiders potrà tornare grazie a Crytek, che ha assunto alcuni membri di Vigil per fondare Crytek USA.

Il CEO dello studio americano di Crytek, David Adams, ha annunciato via Twitter un’offerta diretta all’acquisizione dei diritti dell’IP Darksiders.

Stiamo per fare un’offerta per l’IP Darksiders. Sono stati investiti 7 anni di anima e cuore e penso che esso appartenga ai suoi creatori.

Scopriremo nelle prossime ore se Crytek sarà riuscita ad acquisire la licenza di Darksiders e, in tal caso, se vedremo mai altri giochi per questa grande serie.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...