E’ ormai un po’ che non si sente parlare in via ufficiale di Grand Theft Auto V. Dopo il rinvio dalla primavera a settembre di quest’anno, Rockstar Games non ha più distribuito alcuna notizia o materiale sul titolo più atteso dell’anno, ma ci tiene a sottolineare che non lo sta facendo perché odia i propri fan.
Come ben sapete, centellinare le informazioni e distribuire dettagli solo a ridosso dell’uscita di un prodotto è una caratteristica chiave della filosofia della software house americana, è stato così con GTA IV, Red Dead Redemption, L.A. Noire e non ultimo Max Payne 3, uscito dal limbo dello sviluppo dopo anni di silenzio, e sarà così anche con GTA V.
Ecco la dichiarazione di Rockstar Games ai microfoni di OXM:
“Come abbiamo detto precedentemente, abbiamo fatto così con i nostri giochi precedenti e continueremo a farlo nel futuro. Ci dispiace che questo sia frustrante, ma cercate di capire: non lo facciamo perché non ci teniamo o non rispettiamo i nostri fan. E’ esattamente l’opposto.
Lo facciamo perché vogliamo pubblicare solo informazioni corrette al 100% e perché vogliamo tenere segrete molte cose per l’uscita del gioco, così che possiate avere diverse cose da scoprire.
Non possiamo darvi una timeline per capire quando potrete aspettarvi nuove informazioni, immagini o video di GTA V. Ora siamo impegnati nel lavorare sodo sul gioco e non possiamo condividere niente di nuovo con voi. Siate pazienti, avremo molto da mostrarvi nei mesi più vicini all’uscita. Grazie”.
Insomma, bisogna pazientare ancora un po’, ma siamo sicuri che Rockstar Games ci stupirà con qualche annuncio o video a sorpresa come suo solito.
GTA V è atteso per il 17 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3.
Potrebbe interessarti anche...
-
http://www.facebook.com/adrian.mihalcea.1 Adrian Mihalcea
-
FeliceDiGi