Anche se la storia di Desmond si è conclusa con Assassin’s Creed III, ci saranno dei riferimenti al protagonista della serie in Assassin’s Creed IV: Black Flag.
Ecco le parole di Jean Guesdon, creative director del nuovo capitolo:
“Desmond è stato il protagonista principale della serie. Non sarà così in Black Flag. Questo non vuol dire che sarà un reboot o uno spin-off, perché continueremo a sviluppare la stessa mitologia. Quindi si, ci saranno dei riferimenti a Desmond, visto che è un tassello importante dell’universo di Assassin’s Creed”.
Inoltre, ci saranno delle sezioni di gameplay ambientate nel mondo moderno e Guesdon ha dato un’idea di come si presenteranno:
“Abstergo Entertainment è una sezione dell’Abstergo. E’ una divisione specializzata nell’intrattenimento e l’introduzione di contenuti storici in videogiochi e cinema. Questa sezione è il background per le interazioni con il presente. Ogni giocatore diventerà parte dell’universo di gioco e sarà in grado di incontrare alcuni dei personaggi del franchise”.
Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà disponibile dal 31 Ottobre per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Nintendo Wii U, PC e console next-gen (leggasi Xbox 720).