Shenmue

Shenmue 3, Yu Suzuki prende in considerazione il crowdfunding

di • 4 marzo 2013 • NewsCommenti (0)720

Buone nuove per Shenmue 3, il terzo capitolo che continuerà le vicende inaugurare con il primo incredibile gioco open world che ha avuto un discreto successo in tutto mondo alla sua uscita, su Sega Dreamcast, che risale all’ormai lontano 1999.

Stando ai report del giornalista francese Sebastien Abdelhamid pubblicati su Twitter, il creatore di Shenmue, Yu Suzuki, sta pensando a come poter finanziare Shenmue 3, dopo che Sega ha rifiutato di prendersi questo difficile incarico.

La prima soluzione proposta da Suzuki è stata quella di prendere in considerazione dei servizi di crowdfunding come Kickstarter per raccogliere i fondi necessari alla produzione di Shenmue 3. La seconda, che tanto soluzione non è, riguarda la possibilità di poter continuare la storia di Shenmue attraverso i manga o gli anime.

Insomma, Suzuki ci tiene al suo vecchio capolavoro e desidererebbe dar vita nuova a Shenmue con il sequel da tempo promesso ai fan che hanno amato i primi due giochi. Riusciremo a vedere Shenmue 3 sulla prossima generazione di console?

Immagine anteprima YouTube

 

Potrebbe interessarti anche...