Watch Dogs

Ubisoft: Watch Dogs competerà con GTA

di • 27 febbraio 2013 • NewsCommenti (0)707

Alain Corre, executive producer in quel di Ubisoft, ha dichiarato che la software house francese spera di vedere Watch Dogs diventare uno dei suoi brand più forti, come Assassin’s Creed, ma in un nuovo genere.

“Quello che vogliamo con Watch Dogs è provare ad entrare nel genere open-world a la GTA. Si, Grand Theft Auto è uno dei brand più grandi dell’industria e tutti lo rispettano, ma penso che Wach Dogs poterà un po’ di freschezza nel genere affacciandosi alla next-gen e portando molte features interessanti: la connettività, l’interattività e le companion app”.

Corre ha proseguito affermando che l’uscita settembrina di GTA V non sarà un problema per la nuova IP di Ubisoft Montreal:

“Quando hai un buon prodotto, riesci a stuzzicare l’appetito di molti consumatori. Per questo crediamo che possiamo beneficiare del fatto che GTA sta arrivando. Lo spirito del gioco divertirà molti fan e lo stesso sarà per Watch Dogs”.

Watch Dogs è previsto per fine anno su Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Nintendo Wii U, PC e, quasi sicuramente, Xbox 720. Ubisoft ha dichiarato che il PC e le console next-gen sono il punto di riferimento per lo sviluppo del titolo.

Potrebbe interessarti anche...