ku-xlarge-1

Forza Horizon: il valore storico dello Jalopnik Car Pack

di • 19 febbraio 2013 • RecensioneCommenti (4)1617

Il Season Pass di Forza Horizon è un valore aggiunto incredibile per tutti i fan dell’arcade racing che si stanno facendo accompagnare dal titolo Turn 10 e Playground Games nelle strade del Colorado. Uno dei DLC più corposi ha preso forma nel mese di Dicembe e ha portato Horizon verso le lande inesplorate del Rally, ma il brand di Forza è sempre stato sinonimo di passione per l’auto e i suoi pacchetti scaricabili sono sempre riusciti a sfamare la voglia di bolidi degli automobilisti virtuali in possesso di Xbox 360.

Il Jalopnik Car Pack, il contenuto scaricabile di febbraio, non è da meno e continua ad aggiungere varietà e divertimento al prodotto, soprattutto se lo si riceve “gratuitamente” con il lasciapassare da 4000 Microsoft Points.

Il Jalopnik Car Pack contiene sei nuove auto super-esotiche, ognuna disponibile per l’acquisto con crediti in-game e perfettamente in sintonia con il gameplay del nostro racing. Il parco macchine di questo DLC spazia dagli anni sessanta ai giorni nostri, passando dall’Italia fino al Giappone, fornendoci un quadro di quello che, secondo il sito Jalopnik – un blog pieno zeppo di appassionati d’auto e cultura dei motori, insomma gente che di macchine ne capisce -, mancava in Forza Horizon.

Partiamo con la Subaru BRZ del 2013, un bolide particolare per la sua natura: la BRZ è infatti il frutto della collaborazione tra Subaru e Toyota. Il risultato è una sportiva ibrida tra velocità e design spinta dalla trazione posteriore e duecento cavalli di potenza. Ottima già in partenza, ma impareggiabile se potenziata con i dovuti accorgimenti. Proseguiamo con la Toyota FJ Cruiser targata 2012, un SUV in grado di portarvi ovunque vogliate, un’automobile consigliatissima se volete guidare off-road. Certo, non avrà il fascino di una super-car, ma il lavoro sporco che potrà fare questa Toyota ha dell’indescrivibile. Facciamo un salto nel 1991 con l’italianissima Ferrari 512 TR che con il suo rumore roboante dovrebbe essere aggiunta sui libri di storia.

Quattrocentoventuno cavalli sapientemente contenuti in una livrea visivamente fantastica, un pezzo da collezione. Due sono invece le entry dagli anni settanta: la Mazda RX-3 del 1973 e la Nissan Datsun 510 del 1970. La prima rappresenta il successo e l’evoluzione delle auto sportive giapponesi, uno dei bolidi più adatti sia su strada che su sterrato, e quindi perfetta per le lande dell’Horizon Festival. Anche la seconda, nonostante la sua estetica, è una delle auto più famose del periodo. È facilmente potenziabile ed è anche l’unica del pacchetto a poter essere utilizzabile nel Rally Expansion Pack, quindi datele un’occhiata.

Concludiamo con un giro in America e con la mia quattro-ruote preferita (del DLC, s’intende): la Ford Country Squire del ’66, un classico. La station wagon era quasi uno standard nelle famiglie americane e con il suo peso può risultare difficile sfrecciare tra le strade del Colorado… ma volete mettere il fascino contro la praticità? Un’auto unica nel parco macchine di Horizon, per questo vi consiglio di chiudere un occhio per un po’.

Nell’ottica della completezza e del plus che il Season Pass può aggiungere ad un prodotto che già da solo ha dello straordinario, tutti i car pack attualmente disponibili e, soprattutto, quello in questione hanno senso di esistere sul Marketplace di Xbox Live. Se invece siete tra quelli che devono scegliere tra un pacchetto scaricabile da 400 Microsoft Points per rimpinguarsi d’auto, sicuramente il Jalopnik Car Pack è quello con il valore storico più alto e, visto che stiamo parlando di un brand che celebra la passione per i motori a quattro ruote, direi che l’obiettivo è stato pienamente centrato.


Il DLC Jalopnik Car Pack è disponibile per Forza Horizon solo in formato digitale al prezzo di 400 Microsoft Points o come parte del Season Pass da 4000 Microsoft Points.

Potrebbe interessarti anche...

  • http://www.sbwire.com/press-releases/fat-burning-furnace-review-scam-exposed-by-industry-veteran-202890.htm fat burning furnace scam

    Coconut oil is one thing you want to do much research on to learn every one of the
    amazing medical and beauty benefits. This happens when you will feel and find out the benefits of the primal diet.

    A marathon runner who needs to shed pounds can do so quicker than an exercise-free person.

  • http://salsautobodystjames.com/node/3611 walking dead compendium 2

    Very soon this site will be famous among all blog users,
    due to it’s pleasant articles or reviews

  • http://www.howsecurity.com/blog/14191/straightforward-real-racing-3-solutions-the-best-routes/add-comment/ walking dead wiki lori comic

    When we started in business, there were our share of zombies who there was to constantly chase, who wouldn’t return calls,
    wouldn’t please take a stand or fully realize where they wanted to go.
    Families who have money will bury our bodies under a stone
    slab so our bodies can’t be removed. People require the World Wide Web for market,
    socialization and entertainment.

  • http://www.pintrestalk.com/members/profile/306934/MBJUB www.pintrestalk.com

    I absolutely love your site.. Excellent colors & theme. Did you
    develop this website yourself? Please reply back as I’m trying to create
    my own personal blog and would like to know where you got this from
    or just what the theme is named. Cheers!