Call of Duty: Black Ops II Championship

Activision da il via al Call of Duty: Black Ops II Championship

di • 5 febbraio 2013 • NewsCommenti (0)1293

Activision ha annunciato l’inizio del Call of Duty: Black Ops II Championship, un torneo mondiale con finale ad Aprile in quel di Hollywood. Ci sono in palio 1 milione di dollari e solo la squadra più brava si porterà a casa l’ambito premio.

Leggiamo insieme il comunicato ufficiale:

Giocatori di tutto il mondo, prendete il calendario e segnate questo importante appuntamento: ad Aprile arriva la competizione “Call of Duty” per eccellenza, che cambierà per sempre il volto dell’eSports competitivo. Il “Call of Duty Championship”, presentato da Xbox, che avrà come protagonista il torneo di “Call of Duty: Black Ops II” da 1 milione di dollari, si svolgerà a Hollywood, CA dal 5 al 7 Aprile prossimi. Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard e il pluripremiato studio Treyarch, in partnership con Xbox, Major League Gaming (MLG) e la Electronic Sports League (ESL) porteranno 32 delle più abili squadre di giocatori in multiplayer del mondo su Xbox 360 a competere testa-a-testa su “Call of Duty: Black Ops II” in una spettacolare kermesse trasmessa in live-streaming per tutti.

A partire da oggi, i giocatori interessati a partecipare al torneo possono collegarsi al sito “https://elite.callofduty.com/esports” e registrarsi gratuitamente per creare un account su “Call of Duty Elite”. Una volta registrati, team composti da quattro giocatori possono competere per accedere al torneo “Call of Duty Championship”, presentato da Xbox prendendo parte alla stagione di League Play di Febbraio a “Call of Duty: Black Ops II” su Xbox LIVE, che parte oggi. Al termine della chiusura della stagione di Febbraio, gli migliori otto team otterranno l’ambito posto nel “Call of Duty Championship”, presentato da Xbox, che include un viaggio a Hollywood il prossimo Aprile per competere nel torneo dal montepremi di 1 milione di dollari.

Ma non è tutto: le squadre che si sfideranno nel recentemente annunciato MLG 2013 Pro Circuit con “Call of Duty: Black Ops II” (www.majorleaguegaming.com) avranno anch’esse la chance di partecipare al “Call of Duty Championship”, presentato da Xbox. Al MLG Winter Championship, che si svolgerà dal 15 al 17 Marzo prossimi a Dallas, Texas, gli otto migliori team vinceranno infatti un viaggio in direzione Hollywood per giocare contro i migliori giocatori a “Call of Duty” players di tutto il mondo. Ad unirsi a loro, ci saranno gli otto team vincenti provenienti dalle Finali Europee dell’ESL (http://it.cod.esl.eu/ la pagina in italiano) che avranno luogo il 16 e 17 Marzo prossimi nei famosi ESL Arena live eSports Studios a Colonia, Germania.

I rimanenti posti nel torneo da 32 squadre saranno resi disponibili a livello internazionale ad Asia, Australia e Brasile, attraverso qualificazioni che avverranno a livello locale ed i cui dettagli saranno resi noti non appena disponibili sul sito https://elite.callofduty.com/esports.

Ulteriori dettagli sul “Call of Duty Championship”, presentato da Xbox, con l’inclusione delle regole e del regolamento completi, mappe e modalità di “Call of Duty: Black Ops II” per il torneo, distribuzione dei premi, dettagli della trasferta e molto altro ancora saranno resi disponibili sul sito “https://elite.callofduty.com/esports“.

Black Ops 2 è disponibile dal mese di Novembre per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, con i DLC in esclusiva temporale per la piattaforma Microsoft. Vi lasciamo al video annuncio del torneo.

Potrebbe interessarti anche...