GTA V

GTA V: ci sarà anche una versione Xbox 720?

di • 1 febbraio 2013 • NewsCommenti (0)753

L’annuncio della data d’uscita di GTA V e del conseguente ritardo rispetto ai piani precedentemente comunicati ha destabilizzato internet e il mondo videoludico come solo il brand Rockstar Games sa fare.

Il ritardo del gioco più atteso dell’anno e della generazione ha causato diversi battibecchi e (addirittura) un crollo delle azioni di Take Two e del retailer Gamestop. Incredibile vero?

Ma non è finita qui: Doug Creutz, analista per Cowen & Company, ha commentato il ritardo ipotizzando una release anche per Xbox 720, la piattaforma next-gen di Microsoft.

Leggiamo insieme:

“Il ritardo dal primo quarto e il secondo quarto dell’anno fiscale 2014 non ha cambierà nulla nei risultati previsti. Tuttavia, c’è la questione dell’arrivo della nuova generazione di console a fine anno. Penso che la vicinanza di GTA V alle prossime console possa influenzare le vendite totali del titolo, anche se piazzerà dei numeri incredibili. Inoltre, potrebbero esserci delle ripercussioni anche sui contenuti scaricabili di GTA V, visto l’aumentare della base installata delle console di prossima generazione durante il 2014. Proprio per questi motivi sospettiamo che Take Two possa pubblicare in qualche modo il videogame su Xbox 720 e PS4″.

Uno scenario del tutto plausibile che potrebbe aprire nuovi orizzonti al titolo più discusso di sempre.

Grand Theft Auto V è attualmente previsto per il 17 Settembre su Xbox 360 e PlayStation 3. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti al riguardo.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...