Come ben sappiamo, durante l’asta dei beni di THQ avvenuta questa settimana, non c’è stato spazio per l’acquisizione di Vigil Games, Darksiders e la nuovissima IP Crawler.
In un’intervista ai microfoni di Game Informer, Jason Rubin ha però assicurato che il tutto sarà venduto durante la prossima settimana, dichiarando quanto segue:
“Avendo appena finito un prodotto, Vigil Games è molto lontana dalla release del loro prossimo gioco e, nonostante tutti i nostri sforzi, non siamo stati in grado di offrire nulla di interessante agli acquirenti. Inoltre, stavano lavorando ad una nuova IP, il che rappresenta un rischio ancora più grande per un’acquirente. Quando i team si sono riuniti per mostrare i loro titoli, Crawler ha fatto spalancare molte bocche. E’ un’idea fantastica, davero unica. Il fatto che nessuno abbia puntato sul team e sul titolo è un travisamento. Non ha alcun senso per me. Se non fossi escluso dal poter fare un’offerta, avrei sicuramente inserito Vigil nella mia lista. Sono sicuro che questa è una piccola consolazione per il team”.
Durante le ultime ore, Platinum Games, gli sviluppatori di Vanquish e Bayonetta, si era detta interessata all’acquisto di Darksiders.
Insomma, ci sarà un futuro migliore per le proprietà intellettuali di Vigil e vi toccherà continuare a seguirci se vorrete scoprirne di più.