Tatsuya Minami, boss in quel di Platinum Games, ha dichiarato che il suo studio aspira ad ottenere un rapporto occidentale con i publisher dei loro giochi.
La dichiarazione arriva dal nuovo Iwata Asks, le particolari interviste del presidente Nintendo.
Leggiamo insieme:
“Le persone che sviluppano negli studi europei e americani sono finanziati dai publisher, ma non fanno tutto ciò che gli viene detto. Vogliamo questo tipo di rapporto mentre sviluppiamo i giochi che vogliamo. Sia in caso di fallimento che di successo, la responsabilità sarà nostra. Penso che questo tipo di relazione sia ottima. Dopo tutto, chi pensa ai giocatori, si confronta con loro e si sforza di creare qualcosa per loro”.
Atsushi Inaba, executive director e producer della software house, ha continuato il discorso sottolineando quanto sia importante soddisfare il publisher una volta effettuate delle richieste:
“Dobbiamo essere in grado di fare richieste, ma per farlo è cruciale ottenere dei risultati. Inoltre, oltre ad esserci una differenza di posizioni tra noi e chi ci finanzia, desideriamo ottenere un rapporto equilibrato di collaborazione”.
Il prossimo titolo di Platinum Games sarà Metal Gear Rising: Revengeance, spin-off action della saga più famosa di Konami e Kojima Productions; sarà disponibile dal 21 Febbraio per Xbox 360 e PlayStation 3.