THQ

Ecco gli acquirenti degli assets e le IP di THQ (Agg.)

di • 24 gennaio 2013 • NewsCommenti (0)656

Aggiornamento 1: Take Two ha acquisito la licenza WWE con dei termini non ancora specificati.

Durante la giornata di ieri si è tenuta l’asta per gli assets, le ip e i dev team appartenenti alla defunta THQ.

Il totale delle vendite ammonta ad oltre cento milioni di dollari, con le maggiori software house mondiali impegnate nell’acquisto dei beni della compagnia americana.

Questi gli acquirenti:

  • SEGA si è aggiudicata Relic, lo studio responsabile del brand Warhammer, per 26 milioni di dollari.
  • A Koch Media vanno il brand Metro e Volition Inc., gli sviluppatori di Saints Row, per un totale di circa 28 milioni.
  • Ubisoft ha pagato una cifra di circa 6 milioni per aggiudicarsi South Park: The Stick of Truth e THQ Montreal, quest’ultima è al lavoro su due nuove IP:  1666 e Underdog.
  • Take-Two ha sborsato ben 11 milioni di dollari per accaparrarsi il misterioso Evolve.
  • A Crytek va il brand Homefront per 500.000 dollari, un seguito era già in lavorazione presso Crytek UK (Free Radical) prima dell’asta.

Resta in dubbio la sorte di Vigil Games, gli sviluppatori dei primi due Darksiders e la nuova IP Crawler. Secondo un messaggio da parte di uno developer, software house è stata appena chiusa, ma gli ultimi risvolti vogliono Platinum Games impegnata nell’acquisizione delle sue IP e di tutti i programmatori.

Anche la licenza WWE resta un punto interrogativo: pare che THQ avesse anni e anni di pagamenti arretrati per un ammontare di 45 milioni di dollari e che la federazione di wrestling americana sia in contatto con Electronic Arts per una nuova serie dedicata.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori risvolti e sperare in un futuro migliore per tutte le persone che hanno lavorato per farci divertire.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...