Xbox

Xbox 720 si chiamerà semplicemente Xbox, includerà un tablet (AGG.)

di • 23 gennaio 2013 • NewsCommenti (0)1173

Aggiornamento, 24/01/2013: Larry “Major Nelson” Hyrb ha smentito i rumor riportati in questa notizie attraverso un tweet.

Un grazie ad Andrea Contino per la segnalazione.


Secondo gli ultimi rumor riportati da Pocket-lint, la prossima console di casa Microsoft si chiamerà semplicemente Xbox e sarà affiancata da un tablet dal nome X Surface.

Le voci riportano una strategia simile a quella di Apple, con l’abbandono di una numerazione e l’inclusione di un tablet studiato per il gaming. La prossima Xbox sarà infatti una sorta di hub per una serie di device brandizzati Xbox, tra cui spicca questo fantomatico X Surface, in grado di far girare giochi mossi dall’Unreal Engine 3 a 60 FPS. Questo dispositivo sarà capace di far girare qualsiasi titolo della console Microsoft e sarà compatibile con il suo controller – che sarà soggetto solo ad una revisione estetica -, in modo da non avere nessun grattacapo per i sistemi di controllo.

Parlando invece di potenza hardware, il sito riporta che sia la CPU che la GPU saranno prodotte da AMD e che i core viaggeranno a 1,9 GHz l’uno invece dei 1,6 indicati dai precedenti rumor. E’ stato inoltre confermato che i dev kit attualmente nelle mani degli sviluppatori sono in grado di far girare la demo dell’E3 di Watch Dogs, attualmente utilizzata come benchmark, a sessanta frame per secondo con solo cinque degli otto core  impegnati al 100%.

E’ stato inoltre confermato che la potenza riservata al sistema operativo della prossima Xbox permetterà di videochattare mentre si gioca o di scattare screenshoot da uploadare su SkyDrive senza interruzioni di sorta.

Per ora dalla terra delle voci di corridoio è tutto, vi aspettiamo per la prossima informata di indescrizioni.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...