Suda 51 ha rivelato alcuni dettagli su Killer is Dead, la nuova produzione di Grasshopper Manufacture in arrivo in Giappone durante l’estate per Xbox 360 e PlayStation 3.
Leggiamo insieme le parole dello sviluppatore ai microfoni di Famitsu:
“Una delle cose che abbiamo voluto realizzare con questo gioco è poter combattere contro un uomo della Yakuza che cavalca una tigre. Vi troverete a Kyoto e l’eroe Mondo sarà in sella ad una moto tra gli antichi palazzi della città. Il gioco è pieno di queste situazioni, quelle che non vedrete mai in altri giochi. C’è qualcosa in me che mi spinge a creare giochi che ritraggono deli assassini. Lollipop Chainsaw era brillante e allegro. Era lo “yang”, mentre questo nuovo gioco è lo “yin”. Mondo Zappa è un boia, non un assassino, le vostre uccisioni saranno delle esecuzioni”.
Suda 51 ha poi parlato della grafica, precisando di aver lavorato molto ad uno stile che fosse originale:
“Inizialmente abbiamo provato un look più realistico, ma non ha prodotto il risultato che avevamo in mente. Quindi lo abbiamo completamente stravolto. Penso che Killer7 sia stato il miglior che abbiamo prodotto, ma, se avessimo ricreato quelle atmosfere ora, sarebbero risultate vecchie. Abbiamo scelto uno stile nuovo che unisse la nostra tecnologia di shading con qualcosa di moderno”.
Killer is Dead non ha ancora una data d’uscita occidentale, ma a quanto pare sarà pubblicato in America da XSEED. Restate con noi per conoscere tutte le novità al riguardo.