Dragon Age 3: Inquisition

Bioware: Dragon Age 3: Inquisition sarà bellissimo con il Frostbite 2.0

di • 22 gennaio 2013 • NewsCommenti (0)758

Neil Thompson, sviluppatore per Bioware, si è sbottonato e si è lasciato andare sulla bellezza grafica di Dragon Age 3: Inquisition, il nuovo gioco di ruolo targato Electronic Arts che si avvarrà della potenza del Frostbite 2.0.

Leggiamo insieme le parole ai microfoni di OXM:

“Dragon Age: Origins e Dragon Age 2 erano entrambi sviluppati con il motore Eclipse, che già iniziava ad essere obsoleto con il secondo capitolo. Inquisition è realizzato con il Frostbite 2.0, un motore grafico molto più performante. Gli artisti della serie sono sempre rimasti delusi per come i loro lavori risultavano nei prodotti finali sviluppati con Eclipse, ma ora, grazie all’engine di DICE, stanno realizzando cose davvero spettacolari. C’è stato un periodo di pre-produzione dove nel giro di una settimana ho potuto dare un’occhiata alle ambientazioni e sono rimasto stupito da ciò che ne è uscito fuori: appare bellissimo. Penso che quando inizieremo a pubblicare le prime immagini le persone non rimarranno deluse”.

Dragon Age 3: Inquisition non ha ancora una data d’uscita, ma arriverà, presumibilmente, sulla corrente generazione di console e PC.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...