Xbox

Distribuiti i primi dev kit di Kinect 2.0?

di • 17 gennaio 2013 • NewsCommenti (0)519

Stando a quanto riportato dai nostri colleghi di CVG, una fonte anonima sostiene che Microsoft abbia inviato agli sviluppatori i primi dev kit di Kinect 2.0, la nuova versione del motion sensor destinata alla prossima Xbox.

Leggiamo insieme parte dell’articolo:

“Microsoft ha già informato una serie di studi sul prossimo motion sensor per la Xbox di prossima generazione. Tuttavia, il tutto è mantenuto in segreto, tanto che la fonte non ha potuto vedere di persona i dev kit. Non è ancora chiaro se Microsoft utilizzerà le stesse tecnologie presenti nella precedente versione del Kinect”.

Secondo un report di qualche mese fa, Kinect 2.0 sarà in grado di tracciare il movimento di tutto il corpo con molta più precisione grazie alla tecnologia “stereo sensor imaging”. Inoltre, grazie ad un processore dedicato e un microfono migliorato, il nuovo controller potrà permettere di giocare fino a quattro persone contemporaneamente, anche da sedute.

Non ci resta quindi che attendere in silenzio l’arrivo del reveal da parte dell’azienda di Redmond. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti al riguardo.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...