Frank O’Connor, lo sviluppatore al capo di 343 Industries, si è sbottonato un po’ su come la software house potrebbe migliorare Halo 5 in vista della next gen.
Leggiamo insieme:
“Halo 4 è il migliore titolo della serie. E’ stato un successo per la critica, ha vinto tanti premi, dal Best Graphics ai VGA 12 al Game of the Year degli Inside Gaming Awards. Abbiamo modificato l’engine, abbiamo espanso l’universo, abbiamo innovato lo storytelling, la tecnologia e persino il marketing. E’ stato un successo. Quindi sappiamo che abbiamo molto da fare per superarci e sappiamo che abbiamo molto da imparare. Ma sappiamo anche che abbiamo le capacità, il lavoro di squadra, la tecnologia e l’esperienza per fare molto meglio la prossima volta”.
O’ Connor ha continuato di next gen, dichiarando di fatto che Halo 5 arriverà sulla prossima console Microsoft:
Ci sono un sacco di cose che speravamo di poter fare meglio: delle features che non siamo riusciti ad inserire, dei glitch che potevamo evitare e degli sbagli che abbiamo fatto. Ma ci sono cose che sono andate molto meglio: la creazione di uno studio tripla A genuinamente competitivo, una collezione di talenti e anime che possono fare qualcosa di strepitoso su questa e la prossima generazione di console. Un rifacimento dell’engine e una competenza con i sistemi, i codici e l’audience che ci permetterà di fare grandi cose in futuro.”
Halo 5 sarà il secondo passo nella nuova trilogia con protagonista Master Chief, siete già eccitati al solo pensiero, vero?