Il 2012 è stato un anno così lungo che se volessimo descriverlo per filo e per segno non sapremmo neanche da dove cominciare. Un po’ come tutti gli anni, insomma: mentre li si vive sembra che non stia succedendo niente, che tutto sia scontato e banale, ma tirando le somme il peso dei giorni si sente… eccome se si sente!
Lo sentiamo anche noi di XboxWay: le palpebre a momenti si chiudono (il che non è normale, se considerate che proprio ora sono le 14), i giochi da provare sono – quasi – finiti e le nostre rotative chiedono pietà. Ma, c’è un “ma” anche stavolta, siccome siamo degli insensibili… questa invocata pietà non ci sarà e, anzi, in occasione delle feste vi offriremo qualcosa di ancora più succulento.
Ma first things first: le Opinioni saranno ferme da oggi fino al 2 gennaio. Lo stop prolungato è dovuto alle condizioni – queste sì, pietose – in cui ci ritroveremo dopo i bagordi di cenoni, veglioni, ingozzate a suon di videogioco e non solo. Tutti, ma soprattutto il founder Sergio Giannone (non ditegli che ve l’abbiamo detto), hanno chiesto una pausa per dedicarsi alle attività mangerecce del caso e al recupero dei fortunatamente pochi titoli che ci sono sfuggiti durante l’anno. Come non accontentarli?
Ciononostante, potrebbe capitarvi di trovare delle news sparse per il sito: non temete, XboxWay non ha problemi di infestazioni di gremlin e di Babbo Natale coi sette nani (???), semplicemente al fascino di qualche ghiotta novità videoludica non sa resistere. Per cui se Rockstar dovesse pubblicare delle nuove immagini di GTA V – oh wait, è già successo… – le troverete sempre e comunque in home page.
A fare tutt’altro che da corredo a queste ultime, comunque, ci saranno degli speciali a tema libero che abbiamo impost… ehm, suggerito di fare ai nostri caaari redattori: ognuno di loro, da Luca Forte a Pasquale Fusco, passando per Felice Di Giuseppe e Giulio Pratola, ha preparato degli approfondimenti “consumabili”, per dirla con i social game, durante le vacanze. Come spunto di riflessione e discussione, con magari un occhio gettato al di là dell’ostacolo, e cioè della cena di capodanno. A un 2013 migliore.
Contenti? Noi lo siamo e vi ringraziamo per averci seguito nei passati dodici mesi. Sono stati ricchi di soddisfazioni. Continuate a seguirci…
… e soprattutto: AUGURI!