Visto che il mondo (a quanto pare) non è ancora finito, siamo in grado di rispettare l’impegno preso. La scorsa notte, infatti, si sono chiuse le votazioni per la prima edizione degli XboxWay.com Awards! Avete avuto dieci giorni di tempo per votare i vostri giochi preferiti sulla nostra pagina Facebook e finalmente, oggi, siamo qui ad annunciare i vincitori per ognuna delle quattordici categorie (qui la lista completa delle nomination). Tra cui, ovviamente, il Gioco dell’Anno!
A dominare la scena è stato (chi l’avrebbe mai detto?) Halo 4, che, sbaragliando la concorrenza, si porta a casa ben quattro titoli: Miglior Esclusiva Xbox 360, Miglior Sparatutto, Miglior Multiplayer e, dulcis in fundo, Gioco dell’Anno. Non ci aspettavamo risultati diversi, per queste categorie, lo ammettiamo. Ma le sorprese non sono mancate, come il titolo di Miglior Personaggio all’Agente 47 (Hitman Absolution) e addirittura un ex aequo nella categoria Miglior Gioco di Ruolo, con Mass Effect 3 e The Witcher 2: Enhanced Edition che hanno collezionato lo stesso numero di voti.
Siamo ancora vivi, dicevamo, nonostante le profezie. Ne approfittiamo, allora, per darvi appuntamento all’anno prossimo per la prossima edizione dei nostri Awards, e per scoprire se Grand Theft Auto V riuscirà a guadagnarsi il titolo di Gioco dell’Anno dopo essere emerso come il gioco più atteso del 2013.
Ringraziando tutti i lettori che hanno partecipato alle votazioni, vi lasciamo alla lista completa dei vincitori.
- Miglior esclusiva Xbox 360 - Halo 4
- Miglior titolo Kinect - Dance Central 3
- Miglior sparatutto - Halo 4
- Miglior action/adventure - Hitman Absolution
- Miglior racing game - Forza Horizon
- Miglior multiplayer – Halo 4
- Miglior sportivo - Fifa 13
- Miglior Gioco di Ruolo - Mass Effect 3 e The Witcher 2: Enhanced Edition (ex aequo)
- Miglior picchiaduro - Street Fighter X Tekken
- Miglior Live Arcade - The Walking Dead: The Game
- Gioco dell’anno - Halo 4
- Miglior studio - 343 Industries
- Miglior personaggio - Agente 47 (Hitman Absolution)
- Titolo più atteso del 2013 - Grand Theft Auto V