Dopo l’enorme successo riscontrato con la conversione di Minecraft su Xbox 360, 4J Studios si prepara a rilasciare il settimo aggiornamento che porterà nel gioco Arcade una serie di importanti novità, tra cui nuovi items, nuovi nemici, aree esplorabili, ma soprattutto alcune modifiche gameplay.
Ecco a voi una lista delle principali features che verranno implementate in Minecraft X360 Edition:
- Allevamento: dai da mangiare a due animali della stessa specie del cibo particolare e questi si “innamoreranno”, facendo apparire quasi per magia un cucciolo.
- Pozioni: sarai in grado di fare le Pozioni, costruendo un Brewing Stand e sperimentare le varie combinazioni di ingredienti per generare una Pozione di cura, di danno o di illusione.
- Punti esperienza: dopo aver ucciso i mobs, usato la fornace o raccolto minerali preziosi, è possibile raccogliere gli Experience Orbs, ossia i punti esperienza. Questi potranno essere utilizzati per gli Incantamenti.
- Incantamenti: un nuovo sistema che sfrutta i Punti esperienza per darci abilità speciali da applicare alle armature, attrezzi e armi. Avrai bisogno di costruire un Tavolo degli Incantamenti per iniziare.
- Biome dei Funghi: una nuova area generata casualmente caratterizzata dalla massiccia presenza di Funghi, nota per la presenza delle Mooshrooms, letteralmente Mucche-fungo.
- Fortezza del Nether: una struttura che verrà generata casualmente nel Nether, che aggiungerà anche nuovi blocchi al gioco. Nelle Fortezze troverete un nuovo mob, i Blaze, che vi potranno bersagliare sputando fuoco.
- Animazioni delle Skin: sono state introdotte delle animazioni per le Skin del proprio personaggio, per dare un tocco di personalità in più e renderlo unico. Ora il proprio PG può indossare cappelli e altri indumenti, questa feature sarà implementata maggiormente con i prossimi update.