The Phantom Pain

The Phantom Pain, un nuovo e misterioso titolo ai VGA

di • 8 dicembre 2012 • NewsCommenti (3)1419

Arriva dai VGA 2012 un annuncio bomba, quello di un gioco tanto curioso quanto criptico. Il suo nome è The Phantom Pain ed è prodotto da Moby Dick Studio, è tutto quello che sappiamo sul conto di questo titolo.

Il trailer mostrato ai Video Game Awards inizia ad attirare le attenzioni del pubblico sin dall’inizio. Tutto ci viene mostrato dal punto di vista di un superstite ridotto piuttosto male, con un braccio amputato, all’interno di quello che sembra un ospedale. Alcune truppe hanno intenzione di eliminare i rifugiati nell’edificio. Riescono finalmente a irrompere, dando così inizio a una strage.

Cosa sarà mai questo The Phantom Pain? Qualcuno inizia a sperare in una nuova e promettente IP, ma arrivano contemporaneamente speculazioni su Metal Gear Solid V, sottolineando l’incredibile somiglianza tra il protagonista del trailer e Big Boss. Ma un tweet di Geoff Keighley (@geoffkeighley) sembra in parte smentire la cosa, apparentemente.

The Phantom Pain è un gioco completamente nuovo, niente che sia stato già visto prima d’ora. Ve lo posso assicurare.

Le preoccupazioni aumentano dopo che i fan hanno notificato alcuni dettagli presenti nel logo stesso del nuovo titolo che richiamerebbero vagamente MGS5. Che sia davvero una messa in scena ideata da Kojima?

Persino il nome del producer, Joakim Mogre, lascia perplessi. “Joakim” è l’anagramma di “Kojima”, mentre nel cognome Mogre è presente “Ogre”, che richiama il famoso Project Ogre a cui Kojima starebbe tuttora lavorando.

“From ‘FOX’ two phantoms were born.” (Metal Gear Solid: Ground Zeroes)

Insomma, sono nate vere e proprie cospirazioni che vedono Metal Gear Solid V celarsi dietro il fantomatico The Phantom Pain. Per il momento non possiamo esserne sicuri.

Aggiornamento: il portale NeoGAF ha raccolto un gran numero di indizi che proverebbero la coincidenza tra The Phantom Pain e la serie Metal Gear Solid, precisando che il protagonista del trailer potrebbe essere Big Boss. Tra le prove “schiaccianti” c’è un confronto tra Volgin e l’uomo in fiamme visto nel trailer.

Mentre attendiamo nuove informazioni vi mostriamo il primo trailer di The Phantom Pain.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...

  • http://www.markensports.com/nike-schuhe-herren-mond-18.html nike schuhe herren

    When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get several emails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service? Cheers!
    nike schuhe herren http://www.markensports.com/nike-schuhe-herren-mond-18.html

  • http://www.nintendojp.com/ソニー『Playstation4-first-limited-pack』Cuhj10000-500g-jp-8183.html ゲーム機本体

    Maybe You Also Make The following Blunders With bag ?

  • http://www.tegschi.net/ test gscraper

    whole of the UK but of course most of our work is in London .