Guitar Hero

Guitar Hero 7 era in sviluppo nel 2011, ma era un disastro

di • 6 dicembre 2012 • NewsCommenti (0)588

Secondo un report dell’ultima ora, Guitar Hero 7 era in lavorazione presso Vicarious Visions nel 2011 prima di essere abbandonato per via del suo sviluppo disastroso.

Kotaku riporta che la serie stava per tornare alle origini abbandonando la struttura a più strumenti e introducendo una chitarra con sei bottoni e sei corde al posto della classica barra per dare pennellate. Il prototipo della periferica era impreciso e lento oltre che essere costosissimo.

L’innovazione più importante risiedeva nelle location che andavano a “matcharsi”con il brano in esecuzione. Un’idea interessante se non si considerava che avevano acquisito la licenza per due sole canzoni: Turn The Page dei Metallica e A Thing Called Love dei The Darkness. Una volta acquisite le licenze, i producers si sono resi conto di avere in mano un pugno pieno dei brani più brutti degli anni novanta. A quel punto non è rimasta altra opzione oltre il cancellamento, il resto è storia.

L’ultimo capitolo della serie a vedere luce fu il discreto Guitar Hero: Warriors of Rock, lo ricordate? Noi si, e qualche volta ci mettiamo ancora mano per qualche strimpellata.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...