Diciamo che il sospetto c’era: le Spartan Ops di Halo 4, i contenuti episodici a mo’ di serie tv che caratterizzano la nuova produzione di 343 Industries, erano in origine delle Firefight con missioni random.
A rivelarlo durante un’intervista ai microfoni di Halo Waypoint sono stati Chris Haluke e Greg Murphy, lead designer e senior designer del titolo pubblicato da Microsoft.
Leggiamo insieme:
“Originariamente le Spartan Ops non erano altro che la modalità Firefight, dove però non veniva sempre chiesto di uccidere tutti i nemici. Alcune missioni richiedevano la raccolta di un oggetto (per esempio una bomba), portarlo in un punto della mappa, uccidere il leader e posizionarlo. Aveva un feeling più arcade e meno episodico.”
I due hanno proseguito sull’importanza della narrativa nella suddetta modalità:
“La narrazione è parte integrante delle Spartan Ops e che ne siamo accorti nel punto cardine dello sviluppo. Lavorare con il nostro team narrativo è stata un’esperienza incredibile, poiché tutti veniamo coinvolti nello sviluppo delle idee per gli episodi della serie”.
E voi, cosa ne pensate? Preferite questa nuova modalità o le vecchie Firefights?