Poteva una nuova settimana iniziare senza un rumor sulla prossima console di mamma Microsoft? Probabilmente no; ecco perchè CVG ci segnala che sul prossimo numero di Xbox World potremo leggere interessanti novità sul futuro della console in verde.
“Durango” sarebbe oramai pronta a essere svelata nei primi mesi del 2013, precisamente nel periodo pre-E3. Il devkit attualmente in possesso delle software house comprenderebbe quattro processori hardware ognuno diviso ancora in altrettanti core logici. L’ammontare di RAM si attesterebbe sugli 8 GB, che è esattamente la quantità che Crytek, e altre software house di quel calibro, chiedono da tempo.
Sempre secondo l’articolo del magazine, il nome della nuova console di Redmond sarà semplicemente “Xbox”, mentre la dotazione standard prevederà un lettore Blu-Ray, Kinect 2.0 e audio direzionale, mentre un “controller innovativo” e occhiali a realtà aumentata arriveranno in un secondo momento come accessori acquistabili separatamente.
Attenderemo dicembre per poter leggere l’articolo completo e riportarvi la notizia nella sua interezza, intanto prendete tutto con le pinze, fate i doverosi scongiuri, incrociate le dita e salutate una nuova settimana.