Come forse potete immaginare, Epic Mickey 2: l’Avventura di Topolino e Oswald prevederà un sistema di scelte che influenzerà il vostro playthrough a seconda di quello che fate. Warren Spector, il leggendario game designer dietro la produzione Disney Interactive Entertainment, ha tenuto molto a sottolineare la cosa in un’intervista di AusGamer.
Leggiamo insieme:
“Sapete, ho raggiunto la quota di 22 giochi sviluppati e sono tutti basati su quest’idea che da importanza al tipo di approccio del giocatore. I players faranno sempre delle scelte e noi gli mostreremo le conseguenze, e loro continueranno a farlo. Nel primo gioco queste opzioni erano riduttive perché sapevamo che il titolo avrebbe raggiunto un’audience più grande di quella abituata a questo tipo di gameplay. Questa volta le vostre scelte avranno davvero delle conseguenze e saranno molto importanti, almeno quanto quelle prese in Deus Ex e System Shock.”
Sviluppato da Junction Point Studios, Epic Mickey 2 sarà disponibile dal 21 Novembre per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii, Nintendo 3DS e, durante il giorno di lancio, Nintendo Wii U.