Stando a una fonte di IGN, la nuova Xbox sarebbe già in produzione presso l’impianto Flextronics di Austin, Texas, dove sono nate Xbox e Xbox 360.
Flextronics avrebbe creato un “testing group”, un team specializzato e separato dal resto dei lavoratori, per lavorare su test marketing, software e hardware relativi alla prossima console Microsoft. Terminati tali test, sarebbe partita la produzione, presumibilmente destinata a dev kit e debug di sorta per gli sviluppatori.
Dal canto suo, il colosso di Redmond si è un tantino sbottonato in una nota ufficiale, pur mantenendo le distanze da un tono di ufficialità:
Xbox 360 ha trovato nuovi modi per estendere il suo ciclo introducendo esperienze controller-free con Kinect e reinventando la console con una nuova dashboard e nuove partnership per contenuti d’intrattenimento. Pensiamo sempre a cosa ci sarà nel futuro della nostra piattaforma e a come sconfiggere la convenzione del ciclo vitale. Al di là di questo, non commentiamo rumor e speculazioni.
Flextronics si è rifugiata in un più semplice “no comment”.