È fatta. Qualcuno ha chiesto al barista di allungare il whiskey con un po’ d’acqua, il barista esegue alzando un sopracciglio ma sorridendo sereno, come fosse una cosa normale. Un bel whiskey con ghiaccio, più ghiaccio che whiskey. Allungato, annacquato. Ma se a qualcuno piace, che sia. Per la serie “hai voluto la bicicletta, adesso pedala!“, ecco l’annuncio che tutti (?) i fan di Mass Effect 3 stavano aspettando. Il prossimo DLC per il gioco di ruolo BioWare si chiamerà Mass Effect 3: Extended Cut e (citiamo dal comunicato) “aggiungerà ulteriori dettagli agli eventi che hanno concluso la saga del pluripremiato Action RPG [...] attraverso approfondimenti cinematici e scene di epilogo”.
Un bel contentino, insomma. Che sarà disponibile dalla prossima estate per tutti i possessori di un online pass. Per farla breve, il DLC in sè sarà gratuito (offerta valida fino ad aprile 2014, dice il comunicato stampa), ma ci saranno alcune limitazioni (più o meno discutibili), tra cui appunto la necessità di avere una copia originale del gioco dotata di online pass. Quella più clamorosa, però, interessa gli utenti Xbox 360, che per il download dovranno avere un abbonamento Xbox Live Gold attivo (fregatura bella e buona), mentre su PS3 e PC basteranno, rispettivamente, un account PlayStation Network base e delle credenziali d’accesso per la piattaforma Origin di Electronic Arts.
“Siamo estremamente fieri di Mass Effect 3 e del lavoro fatto da Casey Hudson e dal suo team,” ha commentato Dr. Ray Muzyka, co‐fondatore di BioWare e General Manager della divisione BioWare di EA. “Dal lancio del titolo, abbiamo avuto modo di ascoltare il feedback dei nostri fan più appassionati e abbiamo deciso di agire di conseguenza. Con la produzione di Mass Effect 3: Extended Cut ritengo che sia stato raggiunto un ottimo compromesso per dare quelle risposte che i giocatori ci hanno chiesto senza snaturare la conclusione di questa saga ambientata nell’universo di Mass Effect così come è stata ideata nella visione artistica del team creatore della trilogia”.
Alle parole di Muzyka, che aveva già parlato qualche settimana fa tramite una lettera aperta ai fan pubblicata sul sito ufficiale della sua azienda, si aggiungono quelle di Casey Hudson, Executive Producer della serie:
“Abbiamo rivisto le priorità dei nostri progetti post‐lancio per consentire ai fan di avere maggiore dettaglio nella conclusione del gioco, con nuovi contenuti in grado di aggiungere contesto al finale, di modo da rendere lo stesso ancora più personale per ciascuno dei giocatori”.
Non aggiungerei altro. Buon divertimento.
Potrebbe interessarti anche...
-
Glammer4true
-
http://www.geekjournalist.it Sergio Giannone
-
Glammer4true
-
http://profile.yahoo.com/VS3SUXBSNIIHTKFKH4FGGUCPVQ Matt
-
-
Xander_poison
-
-
http://www.facebook.com/people/Enrico-Supertramp/100003565042913 Enrico Supertramp
-
Adrian
-
Filippo Tozzi
-
http://www.facebook.com/people/Enrico-Supertramp/100003565042913 Enrico Supertramp
-
Adrian
-
L0r3nz0_25
-
-
-
-
-
Adrian
-
Valerio Campiglia
-
Stevemj68
-
Xander_poison
-
-
Edogalax
-
Stevemj68
-
Xander_poison
-
Xander_poison
-
-
Dad
-
Stevemj68
-