Prey 2

Prey 2, è già finita? Bethesda annuncerà la cancellazione settimana prossima

di • 24 marzo 2012 • NewsCommenti (2)965

Prendetelo per quello che è – un rumor grande quanto una casa. Neppure il tempo di affezionarsi all’idea di un Prey 2, di un sequel, cioè, a quel biblico (per tempistiche di sviluppo, ma anche per risultato finale) sparatutto firmato Human Head del 2008, ed eccoci qui, di fronte alla seria possibilità che l’intero progetto sia stato cancellato.

Bethesda, e nella fattispecie quella Zenimax che la possiede, è di certo un editore meno paziente di 2K, che ha pubblicato il primo episodio, e di fronte a un ennesimo ritardo o a standard qualitativi non rispettati potrebbe aver davvero staccato la spina. Triste ma vero, i creatori di The Elder Scrolls non possono sporcarsi la fedina per un lavoro che, tra l’altro, non è neppure farina del proprio sacco.

Stando alle voci di corridoio, comunque, Zenimax avrebbe cancellato ben tre conferenze incentrate sul titolo negli scorsi tre mesi (l’ultima delle quali alla GDC 2012) e programmato l’annuncio della cancellazione per la prossima settimana. Tra soli sette giorni, dunque, dovremmo conoscere il destino della serie – che tale potrebbe non diventare mai – o non saperne un bel niente. Bethesda ha replicato con un debole “non commenteremo questa notizia”, che potrebbe significare molto più di quanto non sembri.

Annunciato a maggio 2011, Prey 2 è (era?) atteso per fine anno.

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    Speriamo di no, caspio.. :(

  • Valerio Campiglia

    Meglio sospendere un obbrobrio, anzichè rovinare una serie.