La modalità Gang Wars, cuore del multiplayer di Max Payne 3, promette di portare una ventata d’aria fresca al reparto online degli sparatutto, vittima di una standardizzazione a tratti deprimente. La sua principale caratteristica sarà l’aggiunta di un elemento narrativo, qualcosa che solo Rockstar (e forse qualcun altro) avrebbe potuto pensare.
Ma! Per una narrazione che funzioni ci vogliono dei personaggi ben caratterizzati. Eccoli qua: sono gli avatar che potremo scegliere di impersonare nelle nostre sessioni online, e sono veri. Il casting è stato fatto via Twitter – probabilmente ricorderete – e a gennaio avevamo già avuto modo di vedere i volti degli utenti selezionati per diventare parte integrante del gioco. Oggi, invece, possiamo vederli dentro il gioco.
C’è Harald Fraenkel, ad esempio: tedesco, acconciatura mohawk. Non poteva passare inosservato. E poi c’è Alexis “Lou”, dal sud della California, con i suoi capelli fuxia e il suo bel faccino. Sono otto, in totale; tutti personalizzabili nell’abbigliamento e, ovviamente, nell’armamentario.
Se volete dare un’occhiata, abbiamo anche una gallery (courtesy of Rockstar Games) che li ritrae all’interno di alcune delle mappe multiplayer. Se invece non ve ne può fregare di meno, vi ricordo che Max Payne 3 uscirà il 18 maggio su Xbox 360 e PlayStation 3, e l’1 giugno anche su PC.
Potrebbe interessarti anche...
-
Valerio Campiglia
-
PaoloSirio
-
Valerio Campiglia
-
-