The Witcher 2

Il titolo “AAAA” di Microsoft, Zynga su Xbox e le scene di sesso di The Witcher 2

di • 19 marzo 2012 • TracklistCommenti (1)2030

Carissimo lunedì, ti scrivo per dirti che sei un giorno abbastanza inutile e che, se non fosse stato per quell’annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft, nella Tracklist di oggi avremmo parlato soltanto di un gioco del 1983. Per fortuna, per tua fortuna… abbiamo trovato anche qualcos’altro.

Perché noi, il lunedì, ce lo mangiamo a colazione, a pranzo e soprattutto a cena! Eccola, la Tracklist di oggi:

  • Microsoft ha in cantiere un nuovo titolo “AAAA” - Sì, esatto. Sono quattro, e non tre, le “A” del titolo Microsoft per il cui sviluppo l’azienda di Redmond è alla ricerca di un Produttore Esecutivo. L’annuncio è stato pubblicato sul sito Microsoft-Careers.com e recita più o meno così: “Microsoft Studios (Xbox) è alla ricerca di un dinamico ed esperto Produttore Esecutivo per guidare e sviluppare un team di caratura mondiale al quale sarà affidata la creazione e la consegna di un’esperienza AAAA divertente per il nostro pubblico“. Secca (e insolitamente geniale) la risposta di Microsoft a chi ha provato a saperne di più: “Siamo felici di potervi dire a cosa stiamo lavorando. Vi basterà rispondere all’inserzione ed essere assunti: promettiamo che vuoteremo il sacco!“. Se volete tentare…
  • Zynga sbarcherà su Xbox? - Niente di ufficiale, ancora, sebbene sia Mark Pincus in persona a parlare di questa eventualità: uno scenario in cui sarà possibile giocare Farmville e simili non solo su Browser, ma anche su altri device, tra cui Xbox. In un’intervista rilasciata a GigaOM, il fondatore della regina dei social games ha dichiarato: “Attualmente stiamo sviluppando la tecnologia di base, in modo tale che il vostro stato potrà essere salvato e giocato su differenti servizi o device. La parte complessa è disegnare i controlli e l’interfaccia per far sì che, quando si riprende la partita su Xbox, i controlli siano adatti per il pad“. Era solo un esempio o qualcosa bolle (davvero) in pentola?
  • XBLA, arriva Dragon’s Lair - Mancava solo Xbox 360 all’appello (escludendo la versione HD-DVD). Lo storico laser game pubblicato da Cinematronics nel 1983, uscito in tutte le salse e su tutte le piattaforme, arriverà su Xbox Live Arcade, dove (secondo il PEGI, che l’ha già classificato) sarà pubblicato dalla stessa Microsoft. Per gli instancabili nostalgici. Non abbiamo ancora una data di uscita.
  • Ritardo in vista per BIT.TRIP Presents: Runner 2 - Il platform di Gaijin Games sarebbe dovuto arrivare nei primi mesi del 2012, ma non uscirà prima del prossimo novembre. Lo annunciano gli sviluppatori ai microfoni di Eurogamer.net. Il motivo? Semplice: vogliono fare le cose per bene.
  • Il sesso per gli sviluppatori di The Witcher 2 -Credo che i videogiochi si stiano evolvendo e chi crede che siano un medium per soli bambini si sbaglia.” Queste le parole del lead level artist di CD Project, Marek Ziemak, pubblicate da CVG. “La scelta di introdurre scene di sesso è nata dal desiderio di arricchire la narrazione sfruttando i medesimi strumenti che si usano in qualsiasi altro ambito narrativo. È una questione di libertà creativa”. Personalmente, mi fa ancora un po’ senso vedere un paio di manichini che si baciano (vedi le scene di sesso in Heavy Rain), ma non possiamo certo non essere d’accordo. No?

Potrebbe interessarti anche...

  • http://www.facebook.com/people/Enrico-Supertramp/100003565042913 Enrico Supertramp

    Libertà creativa. Mi piacciono queste due parole. Parole che si possono applicare al finale di un certo gioco che uscito recentemente ha deluso un pò i fan…non mi viene in mente…è ambientato in quel universo fanta-scientifico coinvolgente e profondo…va bè pazienza. Comunque mi trovo d’accordo Marek Zemiak di The Witcher2, le sue parole sono veritiere e indicano la complessa evoluzione che il video gioco ha fatto nel corso delle ultime due generazioni. Immagino che sia un gioco con PEGI 18, quindi le scene di sesso ci stanno volendo…