Shenmue

Le confessioni di SEGA su Shenmue HD, l’annuncio di F1 2012, l’MMO di The Elder Scrolls

di • 16 marzo 2012 • TracklistCommenti (0)1116

Cari fan di Ryo Hazuki, questa Tracklist è per voi. Perchè non ve ne importerà nulla (forse) dell’MMO di The Elder Scrolls o di F1 2012. Ma ci sono anche loro, in questa giornata che chiude la settimana lavorativa. E non potevamo fare a meno di parlarne! Ma leggete, leggete: troverete qualcosa che vi renderà felici. Davvero.

  • Annunciato F1 2012 - A pochi giorni dall’inizio del mondiale di Formula 1, Codemasters annuncia il nuovo capitolo della serie automobilistica frutto dell’accordo con la FIA (rinnovato qualche giorno fa). Tra le novità, la modalità Young Driver Test, dove “i giocatori verranno introdotti nel mondo di FORMULA ONE attraverso una gamma di tutorial che spiegano come gestire le auto da corsa più  emozionanti e reattive”. Il gioco sarà disponibile dal mese di settembre su Xbox 360, PS3 e PC. Un primo video di approfondimento è già stato rilasciato dall’azienda di britannica (lo trovate anche in fondo all’articolo).
  • DICE e il ritardo dei DLC di Battlefield 3 -La ragione principale per cui ci stiamo mettendo così tanto per i DLC è che abbiamo spinto molto su BF3, e molti sviluppatori hanno rinviato vacanze, visite ai parenti e tanto altro per commercializzare un prodotto di cui potessero essere fieri“, le parole di Alan Kertx, sviluppatore. “Meglio aspettare un po’ e dare DLC di qualità, con piani per sviluppare tipologie diverse di contenuti per tipi diversi di giocatori, lungo tutta la vita di BF3 piuttosto che rilasciare di fretta una mappa“. Come non essere d’accordo?
  • Shenmue e Shenmue II HD sono già pronti - Lo ha ammesso SEGA, riempiendo di gioia i milioni di fan della serie che non vedono l’ora di vestire i panni di Ryo Hazuki in alta definizione. Il motivo per cui non sono ancora stati rilasciati? Semplice: la software house nipponica è indecisa su quale sarà (o dovrà essere) il futuro del franchise. Insomma, se fare o meno un terzo capitolo. Noi una soluzione ce l’avremmo…
  • Provare i pantaloni con Kinect? - Sì, è possibile. Su Windows, ma è possibile. Ci ha pensato l’americana Bodymetrics, che ha già sviluppato un software apposito con l’intenzione di rivenderlo alle principali case d’asta online. Wow.
  • Sonic 4: Episode 2, tra Windows Phone e Xbox 360 - Il secondo, e ultimo, episodio di Sonic the Hedgehog 4 – in uscita il prossimo 16 maggio – sarà il primo gioco a sfruttare l’integrazione tra Xbox 360 e smartphone dotati di sistema operativo Windows. Lo annuncia il brand manager Ken Balough in un’intervista rilasciata a OXM. In breve: sarà possibile iniziare il gioco su Xbox, salvare la partita e riprendere dallo stesso punto sul cellulare.
  • Presto l’annuncio di The Elder Scrolls Online? - Un rumor a dir poco succulento. Secondo le ultime voci, Bethesda presenterà a maggio l’MMO di The Elder Scrolls, a poche settimane dall’E3 di Los Angeles, dove presumibilmente sarà mostrato il primo trailer. Il gioco, sempre secondo le indiscrezioni, sarà ambientato mille anni prima di Skyrim.

Potrebbe interessarti anche...