Mass Effect

BioWare tornerà a discutere il finale di Mass Effect 3, immagini per Mass Effect: Team Assault

di • 16 marzo 2012 • NewsCommenti (7)1184

Apprezziamo l’interesse del pubblico e vi assicuriamo che stiamo ascoltando tutti i feedback che ci arrivano in questi giorni. Vogliamo che più persone possibile finiscano il gioco prima di poter nuovamente intavolare una discussione, ma promettiamo di rispondere a tutte le domande che ci verranno poste”.

Così il community manager BioWare, Chris Priestly, sulla possibilità che la compagnia canadese torni davvero a parlare del discusso finale di Mass Effect 3. Lo farà, insomma, sarà disponibile alle lamentele e alle richieste degli appassionati, che potrebbero portare ad un apposito DLC per gli insoddisfatti. Fantascienza? E quale gioco meglio di ME3 sarebbe all’altezza del termine?

E intanto, rimanendo nel tema dei contenuti scaricabili, ecco l’ultima novità dagli studi di Montreal della software house nordamericana: Mass Effect: Team Assault. Precisiamo subito una cosa: il gioco, uno sparatutto solo-multiplayer, è stato cancellato nel 2010, dopo cioè appena quattro mesi di sviluppo, ed è confluito nella co-op di Mass Effect 3. Quindi, ora, sapete chi ringraziare.

L’obiettivo era semplice”, ha svelato l’insider dell’industry Geoff Keighley di GameTrailers. “Creare un’esperienza multiplayer standalone nell’universo di Mass Effect che avrebbe unito il gameplay di Unreal Tournament a quello di Battlefield 1943, e che sarebbe stata probabilmente rilasciata come gioco scaricabile”.

Le immagini che potete vedere in basso sono estratte dalla presentazione di Team Assault, avvenuta nel lontano marzo 2010. BioWare ha commentato con un secco “il titolo è stato messo nel dimenticatoio”. Purtroppo o per fortuna?

Potrebbe interessarti anche...

  • Valerio Campiglia

    Letta stamani questa news in lido straniero, comunque, come volevasi dimostrare, sono più concentrati sul multiplayer, che su altro, per adesso.

    Un ibrido UT – BF 1943, nemmeno nei più immondi incubi, si poteva immaginare un lavoro tale per Mass Effect, se non siamo alla frutta, poco ci manca.

  • http://www.facebook.com/todoloco Leandro Caldarella

    Insomma vogliono ancora più persone inferocite con i forconi sotto la loro sede XD

    • PaoloSirio

      Evidentemente BioWare apprezza il caos! :D

      C’è comunque da dire, a loro difesa, che uno spin-off multiplayer avrebbe permesso l’espansione dell’universo di ME verso più generi e che, in fin dei conti, nessuno sarebbe stato costretto a comprarlo. Tantomeno lo sviluppo avrebbe tenuto impegnati gli sviluppatori della saga, se consideriamo che l’FPS era in lavorazione presso lo studio di Montreal…

      • http://www.facebook.com/todoloco Leandro Caldarella

        Quello che di tu sarebbe corretto se la saga principale non fosse stata uccisa negli ultimi 10 minuti

  • Gian

    Gli spara spara sono piu’ facili da fare di sceneggiare trame complesse.

     

  • http://www.facebook.com/todoloco Leandro Caldarella

    Intanto, a 10 giorni dall’uscita, sono stati costretti a scontarlo per tenerlo in vendita

  • Xander_poison

    Quando crei una realtà come Mass Effect, così grande e dalle mille sfaccettature, non puoi permetterti di investire tempo in queste cose…
    Pensate a tutte le razze, ognuna con una storia solida e coinvolgente, ogni particolare, ogni personalità studiata…il livello raggiunto è incredibile e ora BIOWARE non può permettersi di calare questo pathos di storia…è come fare una gara dei 100 metri, correre in modo divino per 90 metri per poi spomparsi sulla linea del traguardo…

    Casey & Co vi supplico fate il vostro lavoro ancora per un pò…e mettetevici subito!!!