Assassin's Creed III

Assassin’s Creed III: nuove immagini e conferme da Game Informer

di • 13 marzo 2012 • NewsCommenti (0)2265

Come auspicato e precedentemente rumoreggiato, il gameplay di Assassin’s Creed III sarà influenzato dalle condizioni metereologiche, che cambieranno tra inverno ed estate.

Dal momento che un terzo del gioco si svolgerà in sezioni da open world, e che quindi potremo girovagare per le varie location senza particolari limiti, ogni ambientazione sarà accessibile sia in “modalità” innevata che soleggiata, con i conseguenti cambiamenti nel comportamento dei personaggi: Connor, il protagonista di cui vedremo raffigurata (anche) la gioventù da Mohawk, potrà scivolare sul ghiaccio, mentre gli NPC avranno difficoltà nel muoversi sulla neve. Confermata la presenza di alcuni personaggi storici come Benjamin Franklin, Charles Lee e George Washington, che giocherà un ruolo fondamentale, quasi à la Leonardo da Vinci di Assassin’s Creed II, e con cui Connor si incontrerà regolarmente.

Le città finora mostrate sono Boston e New York, e non abbiamo alcun dettaglio in merito all’inclusione di altre “metropoli” del tempo. È certo che ci saranno grandi spazi aperti, un po’ come visto in Red Dead Redemption, quindi la mancanza di ambienti ricchi di hot spot potrebbe essere sopperita dalla libertà d’azione.

Assassin’s Creed III sarà disponibile nel mese di ottobre per Xbox 360 e PS3, con una release successiva per PC e, nei mesi a venire, Wii U.

Potrebbe interessarti anche...