Quando cataloghi il trailer d’annuncio di Assassin’s Creed III tra le banalità, ti rendi conto che la giornata è stata davvero speciale. Quando presenti una Tracklist contornata da (e non incentrata su…) titoli di enorme spessore come Halo e Forza Motorsport (Horizon, per quest’anno), capisci che il mondo dei videogiochi – e soprattutto quello di Microsoft – è finalmente tornato a girare.
Ma. C’è un “ma”, sì, per fortuna. Anzi, ce ne sono di diversi. La giornata è di quelle da segnare sul calendario, ve l’ho detto: date un’occhiata qua sotto per farvi un’idea!
- Cuore d’acciaio – Capcom ha annunciato che Steel Battalion: Heavy Armor, esclusiva Xbox 360/Kinect, sarà disponibile dal 22 giugno. Giusto in tempo per saltare l’estate: acqua e metallo, si sa, non vanno troppo d’accordo…
- Xbox 360, la Nemesis di PS3 - Capcom, ancora lei, ha riservato l’esclusiva modalità Nemesis di Resident Evil: Operation Raccoon City all’utenza Xbox 360. Tale modalità, scaricabile al day one per 320 Microsoft Points, vedrà le forze USS competere con le Spec Ops in battaglie al punteggio più alto da otto giocatori. La vera novità? Impersonare quella belva di Nemesis, villain di RE3, per malmenare gli avversari.
- La differenza tra Limited e Collector’s – Se vi siete sempre chiesti la differenza tra Limited e Collector’s Edition, che fino a ieri non è praticamente esistita, eccovi la spiegazione di THQ per Darksiders II: la prima è una Standard con codice per il primo DLC, Argul’s Tomb; la seconda, al prezzo di $99, contiene una riproduzione in scala 1:1 della maschera di Morte, il protagonista del titolo, l’esclusiva armatura Shadow of Death, la copia digitale della soundtrack e un art book con copertina rigida. Chiaro, no?
- Ce l’ho, mi manca – Due gli obiettivi sbloccabili per From Ashes, il primo contenuto scaricabile (anche questo al day one) per Mass Effect 3: “Freedom Fighter” vale 25G, mentre per altri 25G dovremo reclutare il “Prothean Expert”. La missione, ambientata su Eden Prime, costerà la bellezza di 800 Microsoft Points.
- Ritorno al futuro – Le fonti di Siliconera ne sono certi: Final Fantasy XIII-2 avrà DLC incentrati su alcuni dei mostri più noti della serie. Il primo redivivo ad essere stato avvistato è Typhon, boss in Final Fantasy VI ed invocazione nell’episodio successivo. A quando Sephiroth?
- Dove devo firmare? – “Mi auguro che le avventure di Jackie non siano finite qui e che si possano realizzare altri giochi della saga. Se 2K vorrà, saremo felici di fare anche altri giochi tratti dalle nostre saghe più famose, da Witchblade in poi“. Marc Silvestri, Top Cow, sulla possibilità di lavorare a The Darkness III.
Potrebbe interessarti anche...
-
Filippo Tozzi