Pensate a Mario Party; pensate a Fable. Bene, adesso metteteli insieme. Direttamente dal Marketplace di Xbox Live – qualcuno ha premuto di nuovo quel dannato tasto prima del dovuto – abbiamo la conferma che Fable: The Journey non sarà l’unico Fable del 2012.
Il secondo Fable si chiama Fable: Heroes e arriverà su Xbox Live Arcade per fare da antipasto al piatto forte. Confermati, dunque, i rumor dei giorni scorsi, con tanto di immagini (in fondo) e descrizione che non lasciano dubbi sulla natura del prodotto. “Fino a 4 giocatori possono giocare in via cooperativa o competitiva in questa avventura hack-and-slash“, recita la pagina del gioco. “Collaborate vestendo i panni degli eroi di Albion per sconfiggere vecchi e nuovi nemici mentre collezionate quante più monete d’oro possibile e sbloccare così upgrades, personaggi e oggetti sia in questo gioco sia in Fable: The Journey per Kinect per Xbox 360“.
Ma il conto alla rovescia sul sito ufficiale Lionhead non è ancora terminato (al momento in cui scriviamo mancano poco meno di tre ore). E se Xbox.com ci conferma intanto che Fable: The Journey uscirà il 4 settembre 2012, noi speriamo ancora in un’altra conferma, quella di Eden Falls. Anche se… quel bottoncino rosso usato come “O” nel logo di Fable: Heroes somiglia tanto, tantissimo a quello usato nel countdown.