Forza Horizon

È il Forza Motorsport Day: Horizon confermato per il 2012, Turn 10 promette un episodio all’anno

di • 5 marzo 2012 • NewsCommenti (0)1284

Sapevamo che quella di oggi sarebbe stata una giornata dalla doppia identità: da un lato Assassin’s Creed III e il suo unveil ufficiale, atteso per le 18:00; dall’altro, le conferme dal Microsoft Spring Showcase. Ora non abbiamo dubbi: oggi è la giornata di Microsoft; anzi, di Forza Motorsport.

La casa di Redmond si è letteralmente scatenata e per il racing di Turn 10 prevede un futuro scintillante. Iniziamo da Forza Motorsport 4, che a maggio vedrà l’arrivo di un nuovo DLC tutto dedicato alle Porsche (marchio finora esclusiva Electronic Arts): 30 i bolidi tedeschi inclusi nel pacchetto, da utilizzare anche in un’apposita modalità Carriera; 10 i nuovi obiettivi, per un totale di 250G.

Amiamo le Porsche, ma passiamo adesso alle novità più sostanziose. Forza Horizon, intanto: confermato il suo arrivo nel 2012, più precisamente in autunno. Secondo indiscrezioni (l’annuncio ufficiale non è stato corredato, purtroppo, da dettagli significativi) si tratterà di una sorta di spin-off open-world sulla scia della serie Test Drive Unlimited (proprio come il trailer di sabato lasciava intendere) e sarà sviluppato interamente da Playground Games; un team fondato nientemeno che da Gavin Raeburn e Ralph Fulton, ex-dipendenti di Codemasters che hanno messo la firma su un franchise storico come TOCA.

Playground Games, insomma. Già, perché i ragazzi di Turn 10 avranno ben altro da fare, se vogliono mantenere la promessa di un Forza Motorsport all’anno. Il franchise corsistico di Microsoft si appresta infatti a diventare un appuntamento a cadenza annuale, con tutti i pro e i contro che una scelta del genere porta (inevitabilmente) con sé.

L’ultima cosa che vogliamo è che la cadenza annuale vada a intaccare la qualità“, ha dichiarato Dan Greenwalt ai microfoni di Eurogamer.net. “Vogliamo uscire ogni anno migliorando anche il franchise“.

Il 2012 sarà, quindi, l’anno di Forza Horizon mentre Forza Motorsport 5, non ancora confermato ufficialmente, potrebbe essere il prescelto per l’anno prossimo.

Potrebbe interessarti anche...