Assassin's Creed

Assassin’s Creed III sbarca in America, Ubisoft lo annuncerà il 5 marzo? [AGG]

di • 1 marzo 2012 • NewsCommenti (0)1486

Questo è decisamente il giorno di Assassin’s Creed. E, più precisamente, il giorno del terzo episodio della sua saga principale – senza tener conto delle sbandate di Ezio Auditore in Brotherhood e Revelations, per intenderci. Di Assassin’s Creed III.

Quando ti ritrovi con due notizie bomba relative allo stesso gioco, qualche domanda cominci a portela: sulle aspettative dei videogiocatori, sul mal celato intento dei publisher di farsi pubblicità a basso costo. Su tante cose.

Ma un bel chissene, no? Abbiamo un’immagine che, a dispetto di quella mostrata ieri (che puntava dritta dritta verso l’Egitto), porterebbe la serie Ubisoft a sbarcare negli Stati Uniti e, con ogni presumibile dubbio, nel periodo della rivoluzione americana. Gli anni sarebbero quelli di fine 1700, dunque, il protagonista un nuovo assassino dall’identità non meglio precisata – dannato cappuccio!

Come se non bastasse, e stavolta a semplificare il quadro dei rumor già in nostro possesso, la catena statunitense Best Buy avrebbe rilasciato un comunicato interno recante la data del 5 marzo per annunciare ai suoi dipendenti l’unveil di ACIII.

Sembra ieri quando venne annunciato e rilasciato Assassin’s Creed II: Revelations, ma c’è poco da stupirsi: il colosso francofono del developing&publishing non ha mai nascosto la volontà di rendere la saga di Altair ed Ezio il proprio Call of Duty, un franchise, cioè, capace di uscire (almeno) una volta all’anno.

Che sia dunque il momento di dare fiato alle trombe?


Aggiornamento, ore 18:00: Ubisoft ha pubblicato il packshot ufficiale del gioco sulla sua pagina Facebook. Ve lo proponiamo di seguito confermandovi che l’unveil completo, con tanto di dettagli su protagonista e ambientazioni, è previsto per lunedì 5 marzo, come da comunicato ufficiale.

Il packshot Xbox 360 di Assassin's Creed III

Potrebbe interessarti anche...