Se ci sono giochi che possono far bene alla salute di Kinect (e dei suoi utenti), eccone uno. Lo ricorderete: Project Draco era stato presentato al Tokyo Game Show un paio d’anni fa, insieme a una carrellata di titoli Kinect giapponesi (l’unico dei quali ad essere finora arrivato sul mercato – ma era meglio non lo facesse – è l’amabile Rise of Nightmares di Sega).
Project Draco, dunque. Bene. Scordatevelo, perché da oggi si chiamerà Crimson Dragon e il suo arrivo, udite udite, è previsto su Xbox Live Arcade. A rivelare l’informazione è la rivista giapponese Famitsu, nel suo reportage dall’evento nipponico (tenutosi nel famoso nerd-quartiere di Akihabara, a Tokyo) per il decimo anniversario di Xbox, dove il titolo – sviluppato dalla Grounding Inc di Yukio Fatatsugi, il creatore di Panzer Dragoon! – era presente in forma giocabile.
Abbiamo anche delle foto, infatti. Ma andiamo con ordine, perché c’è qualche info che dovreste sapere, prima. Stando alle parole di Famitsu, gentilmente tradotte e riportate da Andriasang, Crimson Dragon avrà un sistema di controllo molto simile a quello che abbiamo già potuto apprezzare in Child of Eden. Con il nostro corpo potremo controllare i movimenti del drago, ma l’avanzamento sarà – come prevedibile e com’è giusto che sia, in questo caso – su binari. Puntando le mani (una alla volta o entrambe) verso lo schermo sarà inoltre possibile sparare, con tanto di sistema di lock on. Proprio come Child of Eden.
E poi ci sono i draghi. Rosso, quello nella demo presentata, ma – dice Famitsu, entusiasta della prova effettuata – potremo anche personalizzarne l’aspetto e quindi i colori. Come? Dando loro da mangiare. Ok, adesso potete dare un’occhiata agli screen.