Jet Set Radio

Indovina chi è tornato? Jet Set Radio, su Xbox Live Arcade

di • 24 febbraio 2012 • NewsCommenti (0)1562

Non so voi, ma quelle musiche continuano a frullarmi in testa dopo 10 anni. Qualcosa vorrà pur dire! Vuol dire che Il mio cervello non ha mai smesso di giocare a Jet Set Radio, e tra qualche tempo potranno tornare a farlo anche i miei polpastrelli. Anche i vostri, eh. Non sia mai. Il remake di Jet Set Radio è stato annunciato da SEGA con un teaser trailer (in fondo) che non dice praticamente nulla: niente data, niente prezzo. Solo due piattaforme (Xbox Live e PSN), un logo (storico) e 20 secondi di quella musica.

Su Xbox, la prima Xbox, lo storico gioco di pattini e graffiti arrivò in una versione – Jet Set Radio Future, lo ricorderete – leggermente semplificata nei controlli rispetto all’originale per Dreamcast. Motivo per cui, negli anni, si è aperta una diatriba tra i sostenitori dell’uno e dell’altro. Per il ritorno di Jet Set Radio, chi ha preferito l’immediatezza del suo successore farebbe bene a sperare che SEGA abbia pensato anche a loro. O che da quelle parti abbiano in cantiere un remake anche per il secondo episodio.

In ogni caso, sarebbe fantastico se la casa nipponica si impegnasse in un vero remake (quelli di Sonic Adventure e Crazi Taxi non erano il massimo, mettiamola così): quel bellissimo cel-shading farebbe faville in HD.

Potrebbe interessarti anche...