Alan Wake's American Nightmare screenshot

Xbox Live Arcade: in arrivo Alan Wake e I am Alive

di • 24 gennaio 2012 • NewsCommenti (0)928

L’estate non è più il periodo dei Live Arcade. Non solo, almeno. È pieno inverno, eppure Microsoft annuncia una nuova serie di uscite all’interno di una inedita collana, battezzata Xbox Live House Party. E non sono mica uscite da prendere sotto gamba. Una su tutte? Alan Wake’s American Nightmare.

Il titolo Remedy, presentato ufficialmente alla scorsa edizione dei Video Game Awards, è il secondo in lista in una serie di uscite – quattro – che ci accompagneranno dal 15 febbraio al 7 marzo, e sarà disponibile dal 18 febbraio al costo di 1200 Microsoft Points.

La scaletta è piuttosto invitante e, per festeggiare un evento piuttosto raro (ovvero l’arrivo puntuale di un comunicato tradotto in italiano), ve la proponiamo così, come mamma (Microsoft) l’ha fatta. Guardate un po’ chi è l’ultimo in lista: chi non muore si rivede, è il caso di dire.

WARP (Electronic Arts)
15 Febbraio | 800 Microsoft Points

Vesti i panni di Zero, un adorabile quanto letale alieno arancione con tanti puzzle da risolvere in questo action game! Catturato dal malvagio Commander e imprigionato nella sua fortezza subacquea, Zero dovrà progettare la sua fuga utilizzando il proprio arsenale di abilità aliene – deformazione, detonazione,  eco, scambio e lancio. 

ALAN WAKE’S AMERICAN NIGHTMARE (Microsoft Studios)
18 Febbraio | 1200 Microsoft Points

Sopravviverai fino all’alba? In questa nuovissima esperienza, Alan Wake combatte il messaggero dell’oscurità, il malvagio Mr. Scratch. Una nuova ed entusiasmante storia, orde di nemici spaventosi, nuove armi, l’Arizona sullo sfondo, il tutto combinato con una nuova stimolante modalità di gioco, fanno di questo Alan Wake un must-have per tutti i fan della serie e per chi si vuole avvicinare per la prima volta.

NEXUIZ (THQ)
29 Febbraio | 800 Microsoft Points

Per secoli i Kavussari e i Forselliani si sono combattuti. Ora stanno mantenendo una fragile tregua ma, a causa del disgusto che provano l’uno verso l’altro, fanno scontrare guerrieri in arene invece che sul campo di battaglia. Questi episodi di combattimento sono trasmessi in tutta la galassia come forma d’intrattenimento – uno spettacolo conosciuto col nome di The Nexuiz Competition – uno sparatutto in prima persona in cui puoi alterare le regole della partita e della fisica mentre stai dominando gli avversari in ambientazioni ostili e sempre diverse. 

I AM ALIVE (Ubisoft)
7 Marzo | 1200 Microsoft Points

Un anno dopo un disastro di dimensioni universali che ha spazzato via qualsiasi forma di civiltà, un uomo combatte per sopravvivere. Di fronte a un mondo incerto e decadente, durante la ricerca della propria moglie e figlia, dispersi da lungo tempo, approda in una città desolata. Sopravvivi alle sue strade tetre e ricoperte di polvere. Scala i vacillanti resti degli ultimi grattacieli rimasti in piedi per respirare aria pulita e trova le risorse ancora non contaminate. Esplora le tremanti rovine di una metropoli una volta fiorente. Scopri una condizione umana totalmente cambiata, costellata di sopravvissuti diffidenti, pericolose gang armate e vittime in difficoltà.

Potrebbe interessarti anche...