Square Enix è ufficialmente al lavoro su un nuovo action-RPG da sviluppare internamente. A darne notizia è Ryutaro Ichimura, responsabile del progetto e leader di un team (in espansione) da ben trentacinque developer, intenti nel produrre un’esperienza da vivere anche su Xbox Live e Playstation Network.
Il titolo, che non ha ancora un nome ma di cui potete vedere un primo artwork in alto, sarà presumibilmente ambientato in un medioevo fantastico, dalle tinte, oserei il paragone, vicine a quelle di Castlevania e del recente Shadows of the Damned.
“Abbiamo esperienza nella realizzazione degli RPG - ha spiegato Ichimura ai microfoni del magazine Famitsu – ma non in quella degli action-RPG, per cui ci servirà un aiuto speciale da persone che ne hanno in questo settore. Lo stesso vale per i network, perché senz’altro saranno supportati nel gioco”.
Le idee sono molto chiare, per fortuna, anche in merito alla release del titolo: Square ha già tranquillizzato sulla sua pubblicazione in Europa che, almeno stavolta, non sarà isolata dalle piccole perle dal sapore (forse troppo) orientale.