Non è una di quelle release-date per cui vale la pena iniziare a saltellare sul divano, o mettersi a saltare in generale. È comunque qualcosa che, più o meno, abbiamo atteso tutti. Di certo non io, ma solo perchè sono stato abbastanza veloce da accaparrarmi un posto nella beta pubblica. Tiè!
La data in oggetto è il 6 dicembre (parola di Major Nelson) ed è quella che segnerà l’arrivo, per tutti, dell’aggiornamento dashboard di Xbox 360. Quello tanto reclamizzato nei mesi scorsi da Microsoft (da chi, se no?) e che, oltre a modificare radicalmente la struttura e il design dei menù della console, aggiungerà un massiccio supporto a Kinect per la navigazione (comandi vocali e gesti), la possibilità di salvare i propri progressi di gioco sulla cloud (invece che sul disco rigido), i cosiddetti Beacons e la condivisione delle attività su Facebook. Senza dimenticare, ovviamente, l’integrazione con il motore di ricerca Bing.
Non posso esprimere giudizi di merito sulla dashboard, né entrare nei dettagli. È bellissima, comunque (questo, spero, mi concederanno di dirlo). Nelle settimane successive all’update, inoltre, arriveranno una serie di applicazioni multimediali (YouTube, DailyMotion e quant’altro) e televisive (Mediaset Premium, per l’Italia). Ne avevamo già parlato.
Potrebbe interessarti anche...
-
Enrico Santi
-
http://www.facebook.com/people/Davide-Maietta/100000685693348 Davide Maietta
-
-
Filippo Tozzi
-
Dariosniper
-
Anonimo
-
Dariosniper
-
-