Avete finito Batman: Arkham City e siete già in crisi d’astinenza (quel gioco provoca assuefazione!), così andate sul Marketplace e trovate un nuovo DLC. È dedicato a Nightwing, quel Robin che ha deciso di mettersi “in proprio” eccetera eccetera. La storia la sapete. Ecco, costa 560 Microsoft Points: troppo.
Drastico, lo so. Ma le cose vanno dette subito e con estrema franchezza. Da queste parti si usa fare così. Il Pacchetto Nightwing l’abbiamo provato e, se speravate in qualcosa che potesse davvero arricchire il gioco Rocksteady, vi sbagliavate di grosso. Niente integrazione con la campagna single-player (a differenza del pack di Catwoman), ma solo la possibilità di controllare Nightwing nelle Mappe Sfida, sia in quelle già esistenti, sia nelle nuove mappe (incluse nello stesso pacchetto) ambientate nella Villa Wayne (niente di speciale, per la cronaca) e utilizzabili anche con gli altri personaggi.
Tutto ciò che otterrete, insomma, sarà un personaggio con nuove mosse e qualche nuovo gadget. Il feeling è chiaramente diverso rispetto a Batman e Catwoman, vista la diversa natura dell’eroe, ma la sostanza non cambia. Avrete a disposizione i suoi famosi bastoni da escrima (con tanto di scariche elettriche), dei dardi da polso e la sua rinomata agilità da ginnasta. Ah, nel pacchetto è incluso anche il costume Nightwing tratto dalla serie animata, ma non basta. A meno che non siate dei collezionisti o dei fanatici, lasciate stare.
Il Pacchetto Nightwing di Batman: Arkham City è disponibile dal 1 Novembre sul Marketplace di Xbox Live al costo di 560 Microsoft Points.