Halo 4, il logo

Niente next-gen per Halo 4

di • 14 novembre 2011 • NewsCommenti (0)630

Niente paura. Per “next-gen”, ormai, s’intende la generazione successiva a quell’attuale, a quella di Xbox 360 e Playstation 3. A quella che, per ammissione di Frank O’ Connor, il leader di 343 Industries nonché veterano Bungie, vedrà nascere (e morire, triste a dirsi) Halo 4.

Il vecchio O’ Connor è addirittura intervenuto su Neogaf, dunque, per smentire le voci che volevano il nuovo episodio della saga di Master Chief in uscita, come titolo di lancio, sull’ancora fantomatica Xbox 720.

“Halo 4 sarà su Xbox 360 e userà una versione modificata dell’Halo engine”, ha commentato lo sviluppatore, ricordando a tutti che le console attuali non lasceranno il mercato (almeno) prima del 2013. “In realtà non si tratta di un singolo motore, dal momento che passa continuamente attraverso evoluzioni radicali”.

Lo sparatutto di punta del portfolio Microsoft, anticipato dal remake di Combat Evolved in uscita domani, sarà disponibile nell’autunno del 2012. C’è da aspettare ma, sembra, siamo in buona compagnia.

Potrebbe interessarti anche...