Devo per forza farvi la solita introduzione su Battlefield? Ne abbiamo parlato tanto, fin troppo. Allora andiamo dritti al sodo perché, sebbene si tratti di una di quelle notizie dal contenuto così scontato che è quasi imbarazzante scriverle, è comunque qualcosa che non può (e non deve) passare inosservata.
Alla fine l’intro l’ho fatta lo stesso, ma il succo è questo: pare che Frank Gibeau, presidente di Electronic Arts, abbia detto che “ci sarà un Battlefield 4“, e lo avrebbe fatto durante un discorso tenuto presso il campus della University of Southern California. Dico pare perché la notizia è stata postata da un tizio su Twitter (peraltro un ex di Insomniac Games), ripresa da IGN e subito rielaborata dalla stessa Electronic Arts con una dichiarazione ufficiale, la seguente (grazie, IGN):
“Frank stava parlando in generale di Battlefield – un marchio a cui EA è profondamente legata e una community a cui è devota”
Coraggio, EA. Ammettilo e basta. Dopo il successo di Battlefield 3 (praticamente il miglior lancio nella storia dell’azienda) vorresti farci credere che non stai già pensando a un sequel diretto? Certo, ci sarebbe anche la possibilità di un Bad Company 3…
A questo punto, direi che gli unici interrogativi riguardano tempistiche e console di riferimento. Uno? Due anni? Questa o la prossima generazione? Non lo sappiamo, ma il motore Frostbite 2 sarà (sicuramente) pronto a qualsiasi evenienza.
Potrebbe interessarti anche...
-
Filippo Tozzi