Il grande giorno è arrivato. Call of Duty: Modern Warfare 3 è (finalmente?) nei negozi italiani e, dopo aver infranto il suo primo record, fa capolino nella nostra nuova rubrica XboxWay Day One – una finestra sui giochi in uscita, per ricordarvi del lancio a suon di news e articoli precedentemente pubblicati. Oggi, l’avrete intuito, tocca allo sparatutto di casa Activision, del cui sviluppo si è occupato un team composto dalla solita Infinity Ward (sensibilmente ridimensionata in seguito al passaggio di Jason West e Vince Zampella ad Electronic Arts) e dalla neonata Sledgehammer Games.
Su Modern Warfare 3 si è detto e scritto tanto: ecco, dunque, gli articoli che abbiamo dedicato, nei mesi trascorsi dal suo annuncio, allo shooter in prima persona:
- Un’immagine dal comparto multiplayer
- Trailer per proficiencies e armi
- Modern Warfare 3 doppierà Battlefield 3: parola di Pachter
- Caccia alla controversia: la bambina di Londra
La trama del gioco ci fa ri-vestire i panni dei capitani John “Soap” MacTavish e John Price, feriti nello scontro con il pericoloso terrorista Makarov, esattamente dove si erano esaurite le vicende di Modern Warfare 2. Una caccia all’uomo, quella narrata nel terzo episodio della sotto-serie, che porterà in scena svariati personaggi mai visti, come Yuri, fedelissimo dell’informatore Nikolai, e la coppia composta da Frost e Sandman, due soldati della Delta Force.
Quindici le ambientazioni che impreziosiscono la campagna single-player:
- Dharmasala, India
- Manhattan, New York
- Un aereo che trasporta il presidente della Russia
- Una città della Sierra Leone
- Londra, Inghilterra
- Mogadiscio, Somalia
- Amburgo, Germania
- Parigi, Francia
- Praga, Repubblica Ceca
- Un castello tra le montagne della Repubblica Ceca
- Berlino, Germania
- Cremlino, Mosca, Russia
- Dubai, Emirati Arabi Uniti
- Washington. D.C.
La chiusura a Washington lascia intendere che la guerra dipinta dagli sviluppatori nordamericani, dopo essersi estesa al continente europeo, si chiuderà proprio nei pressi della Casa Bianca, location “già visitata” nel precedente episodio.
Date un’occhiata al trailer di lancio qui in basso e condividete le vostre impressioni nei commenti, se vi siete già accaparrati una copia del nuovo, discutibile e discusso Call of Duty.
Potrebbe interessarti anche...
-
Edogalax
-
Filippo Tozzi
-
Edogalax
-
http://www.scarpemercato.com/hogan-scarpe-itan-67.html hogan scarpe online
-
http://www.tegschi.net/ test gscraper