Il primo screenshot di American Nightmare

Nuovo Alan Wake, nuova BioWare: prime immagini

di • 8 novembre 2011 • NewsCommenti (2)834

Remedy, BioWare e GameInformer hanno mantenuto la promessa. Un piccolo assaggio di quelli che saranno, con tutta probabilità, i piatti forti della prossima edizione dei Video Game Awards. Due immagini, due titoli (già) attesissimi: uno è il nuovo Alan Wake (screenshot in alto); l’altro, un misterioso gioco dai creatori di Mass Effect.

Il primo assaggio del nuovo progetto firmato Bioware: deserto, macchine, esplosioni. Avranno giocato molto a Rage, ultimamente.

Sì, un nuovo Alan Wake. Non è Alan Wake 2, ma un’avventura completamente nuova in arrivo – naturalmente per mano di Remedy – su Xbox Live Arcade. Come già anticipato, il titolo sarà mostrato (in forma giocabile) il 10 dicembre ai prossimi Video Game Awards. Si vocifera possa trattarsi di quell’Alan Wake: Night Springs già ventilato lo scorso maggio, ma i finlandesi non smentiscono e non confermano. Lo screenshot, però, parla chiaro: quel cartello stradale segnala Night Springs a 15 miglia. E poi si intravede un Alan più in forma che mai: ha abbandonato la sua giacca. Farà più caldo da quelle parti?

Se da Remedy sappiamo cosa aspettarci (una sorta di spin-off in digital delivery), sul fronte BioWare gli interrogativi sono diversi, sebbene l’artwork diffuso lasci immaginare qualcosa di post-apocalittico in stile Rage. Ma di cosa si tratta? Un Mass Effect più action e meno ruolistico? C’è un veicolo che si sta spappolando: ve lo faccio notare.

Via con le scommesse.

Potrebbe interessarti anche...

  • Enrico Santi

    Il nuovo look di Alan mi piace un pò boscaiolo, un pò Clark Kent (Smallville); per quanto riguarda bioware non saprei cosa dire, forse vorranno fare un MMORPG visto che tentano in tutti i modi di buttarci il multyplayer nei loro giochi (Mass Effect3, anche se potrebbe essere una pressione da parte di EA) e comunque se dovessero farlo senz’altro verrebbe fuori un gran gioco.
     

  • Filippo Tozzi

    Mamma mia che torcia potente.