“Fans, Alan Wake ritorna tramite Xbox Live Arcade!“. Non ci hanno girato molto intorno i ragazzi di Remedy, che su Facebook hanno confermato, in via definitiva, le voci di cui Paolo vi aveva già dato notizia. Scordatevi Alan Wake 2, per ora. Quello che avremo sarà un episodio scaricabile di natura sconosciuta.
L’unico pilastro su cui sbattere la testa fino a lunedì – giorno in cui su GameInformer.com apparirà il primo screenshot del gioco – sono le restanti parole pubblicate da Remedy sulla sua fan page: “Avventura Epica” e “Siete pronti a diventare i Campioni della Luce?“.
Lunedì, dunque, il giorno dell’unveil. Ma, come già anticipato, sarà il 10 dicembre – ai Video Game Awards – quello in cui avremo tutti i dettagli sul progetto; un Live Arcade, appunto. Non possiamo certo biasimare Remedy: i nostri amici finlandesi erano stati chiari fin dallo scorso maggio, quando avevano dato qualche indizio sulla nuova avventura di Alan; il sequel era stato escluso esplicitamente dal boss Oskari Häkkinen, così come l’opzione del contenuto scaricabile. Se ci eravamo fatti illusioni, è solo colpa nostra.
Le cose, però, potrebbero essere meno tragiche di quel che sembrano. Xbox Live Arcade ormai non è più (solo) sinonimo di giochini (Electronic Arts ci ha portato Crysis, da quelle parti) e i rumor dei mesi scorsi – rinfreschiamoci la memoria – parlavano di una sorta di spin-off chiamato Alan Wake: Night Springs (come la serie televisiva trasmessa all’interno del gioco). Ipotesi allettante e più che plausibile, a questo punto. Ma ancora soltanto un’ipotesi. A lunedì, salvo sorprese.
Aggiornamento: Il sito internet XBLAfans – lo stesso che aveva pubblicato il rumor su Night Springs lo scorso maggio, ha diffuso un’immagine di quella che sembrerebbe essere la schermata iniziale del gioco. Pare proprio che si chiamerà Alan Wake: Night Springs. La cosa più importante? Quel “Start a new story“. Aaah, meno male.
Potrebbe interessarti anche...
-
Anonimo
-
Anonimo
-
http://www.geekjournalist.it Sergio Giannone
-
Anonimo
-
-