Da ieri pomeriggio XboxWay sembra essersi trasformato in un fan-site di GTA. Ne siamo consapevoli: un vero e proprio overload informativo sul titolo Rockstar. Credeteci: avremmo evitato, se avessimo potuto. Ma, come potete immaginare, non abbiamo potuto.
Tant’è che continuano ad arrivare informazioni sul gioco, sebbene dosate con estrema misura dal publisher americano. Questa volta parla anche Sam Houser e lo fa all’interno di un comunicato ufficiale diffuso oggi da Rockstar. Il co-fondatore della software-house ha definito GTA V “un’altra radicale invenzione dell’universo di Grand Theft Auto“. E ha aggiunto: “Siamo incredibilmente eccitati all’idea di condividere la nostra nuova visione con i nostri fan“.
Nuova visione, già. Ma il comunicato va oltre e conferma quei piccoli dettagli, magari scontati, che nelle ore successive al rilascio del trailer erano ancora delle semplici speculazioni. “Utilizzando nuove opportunità concesse dalla libertà dell’open-world, dalla narrazione, dal gameplay a missioni e dal multiplayer online“, dice la press-release, “Grand Theft Auto V si concentra sulla ricerca del dio denaro in una ricostruzione della contemporanea California del Sud“.
E sarà proprio la Los Santos di GTA: San Andreas – altra conferma inclusa nello stesso comunicato – a ritornare nel quinto episodio numerato del franchise. “Grand Theft Auto V ci porta nella città di Los Santos con le sue colline, la campagna e le spiagge circostanti nel più grande e ambizioso gioco che Rockstar abbia mai creato“. Ce la faranno a esaudire il mio desiderio?
Potrebbe interessarti anche...
-
Anonimo
-
Rares7
-
http://www.geekjournalist.it Sergio Giannone
-