Non spiccherà certo per fantasia, la Metal Gear Solid HD Collection, considerando che sia il nome che i suoi intenti, raccogliere e rimasterizzare in HD i “capolavori” di una generazione ormai andata, sono stati ampiamente preceduti. Il caso Devil May Cry è soltanto l’ultimo di una serie di remake più o meno riusciti, tra cui, senza scomodare il bello e dannato Beyond Good & Evil per Xbox Live, le trilogie di Splinter Cell e Prince of Persia. Ma stavolta tocca a lui, Hideo Kojima, dimostrare che a questo trend è possibile imprimere un timbro d’autore.
I fatti del giorno dicono questo: la compilation di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker, senza dimenticare gli storici Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake per MSX, sarà disponibile in Europa a partire da venerdì 3 febbraio 2012. Tanta roba, come va di moda dire, per un’operazione, tra il commerciale e il nostalgico, che raccoglierà senz’altro grandi consensi.
Kojima, è vero, ha voluto lasciare il proprio nome su questa collezione di titoli, e lo ha fatto grazie al sistema Transfarring: gli utenti PSP potranno facilmente trasferire i propri salvataggi su PS3, e viceversa. Il timbro d’autore di cui sopra. Peccato che non ci riguardi e che, anzi, l’impressione emersa finora sia di diffidenza nei confronti di Xbox 360. Come a dire: vi do Metal Gear Solid 3 e Peace Walker, che non avete potuto giocare prima; fateveli bastare.
Ce li faremo bastare, senz’altro, ma qualcosina in più… no, eh?
Potrebbe interessarti anche...
-
Anonimo
-
Anonimo
-
Anonimo
-
Anonimo
-
-
-
-
Filippo Tozzi