GTA V Los Angeles

GTA V ambientato a Los Angeles, più personaggi giocabili

di • 26 ottobre 2011 • NewsCommenti (0)1676

Probabilmente, conosco meglio le strade di Los Angeles che quelle della mia città. Sul serio. E se per questo dovessi mai ringraziare qualcuno (perché, poi?), la lista dei ringraziamenti sarebbe più o meno la seguente: un secolo di cinema hollywoodiano; varie serie TV americane; Rockstar Games.

C’mon, l’annuncio di GTA V, ieri, non se l’aspettava nessuno, men che meno il nostro Paolo (dopo aver steso la notizia, si è steso catapultandosi dalla poltrona per l’incredulità, ma adesso sta bene). Comunque. A seguito dell’annuncio, la domanda è sorta spontanea: dove sarà ambientato? Abbiamo la risposta.

Inutile girarci intorno: Los Angeles, o qualcosa che si ispiri (più o meno palesemente) ad essa. La fonte di tale informazione è anonima, ma sarebbe più che attendibile secondo il blog Kotaku, che ha riportato lo scoop, chiamiamolo così. Plausibile – nonché prevedibile – la scelta di ambientare il quinto episodio (numerato) della serie nella famosa città californiana: Rockstar ha già avuto a che fare con Los Angeles in passato (anche di recente), basti pensare a L.A. Noire (dove con Team Bondi l’ha ricostruita in uno scenario d’inizio 900), alla serie racing Midnight Club (di cui un episodio fu ambientato proprio nella città degli angeli) e, ovviamente, alla Los Santos di Grand Theft Auto: San Andreas. Insomma, l’esperienza losangeliana non manca alla software house di Sam Houser.

Il report di Kotaku, però, si spinge oltre, arrivando a confermare, attraverso la stessa fonte, che GTA V avrà più di un personaggio giocabile. Il che si tradurrebbe in più di una story line nella campagna single-player: di fatto, un GTA IV con espansioni incluse. Perché l’esperimento dei DLC del quarto episodio ha funzionato – e anche bene -, tanto che Rockstar avrebbe pensato di fare la stessa cosa con il nuovo capitolo, ma a livello strutturale. Gioite, gioite pure.

A questo punto restiamo in attesa delle consuete conferme ufficiali: fortuna vuole che il primo trailer di GTA V è in arrivo molto presto, il 2 novembre. Intanto, l’annuncio del gioco ha già avuto ripercussioni più che positive sui titoli Take Two in borsa: il valore delle azioni del publisher ha registrato una crescita del 6% nelle ore immediatamente successive alla diffusione della notizia, passando da 15,22 a 15,71 dollari per azione. Valore che, secondo l’analista Arvind Bhatia, potrebbe subire un’ulteriore crescita nel caso in cui il trailer rivelasse anche una data d’uscita. Io, in ogni caso, punto su un fine 2012.

Potrebbe interessarti anche...